L'AZIENDa

Asso Plast S.r.l. è un'azienda a conduzione famigliare che nasce nel 1987 a Voghera (città situata nella zona pavese della Lombardia), dall'esperienza e dalla passione legata al mondo della plastica di Bruna e Franco Torti

Negli anni '90 la nostra produzione si rivolge in particolare al mercato dell’industria cosmetica, vengono stampati flaconi, tappi, contenitori per creme e liquidi, per grandi gruppi internazionali. Clienti come Lancaster Group, Biotherm, Christian Dior, Coty-Astor, Guaber, Intercosme West, Thalgo, Davidoff Cool-Water, Monteil Cosmetics e Morris Profumi ci affidano parte della produzione. 

Intraprendiamo studi di alto livello nel campo dell’ideazione e dello sviluppo di nuove soluzioni per il packaging, volte a soddisfare le richieste dei clienti dell'industria cosmetica, dove l'eleganza del design e i dettagli giocano un ruolo importante. 

esterno asso plast

Con gli anni la produzione viene ampliata all’industria alimentare e farmaceutica, realizzando contenitori curati dal punto di vista estetico e soprattutto funzionali al prodotto che si trovano a salvaguardare. Gli alimenti devono essere valorizzati e soprattutto conservati nel modo corretto e questo campo di sperimentazioni rappresenta molte volte una sfida per la plastica. Studiamo soluzioni in grado di soddisfare clienti come Ferrero, Artsana, Nestlè e Socado.

 

Negli ultimi anni anche il campo degli articoli tecnici rappresenta una parte della produzione, sviluppando progetti in cui la cura delle finiture e l'utilizzo di materie prime diversificate si rivela fondamentale per la funzione e la tenuta dell'oggetto e della componentistica tecnica. Tra i clienti con cui instauriamo un rapporto lavorativo duraturo ci sono PNR Italia e Aquaria.

la sede

produzione-salvabimbo-asso-plast
produzione-presse-asso-plast
Scatole_pallets-asso-plast

Attualmente l’unità produttiva e il magazzino occupano una sede produttiva per un totale di 3000 m² circa.

Il parco presse da 65 a 350 tonnellate consente di rispondere a richieste di qualità e quantità molto diversificate.

L'impianto di raffreddamento è centralizzato attraverso un sistema a free-coolers che fa in modo che nelle varie stagioni (calde e fredde) un free-cooler raffreddi gli stampi, l'altro continui a raffreddare i circuiti idraulici delle presse, permettendo maggiore efficienza, risparmio energetico e la possibilità di mantenere una temperatura costante tutto l’anno. La produzione, monitorata da microprocessori, viene gestita in completa automazione. La dotazione di robot e manipolatori automatici assicura la perfetta igiene e l'assenza d'impronte di ogni genere sugli imballaggi.

produciamo nel rispetto dell'ambiente

esterno_angolo_web.jpg
7_edited.png

Ogni macchina è dotata di aspiratori che depurano l'aria dell'area produttiva, al fine di mantenere una qualità adatta all'ambiente, sia per chi lavora a contatto con le presse, sia per i pezzi stampati. Le nostre procedure sono certificate secondo la normativa ISO 9001:2015 da parte di Bureau Veritas.

Asso%20plast%20tipo_edited.png

In ogni parte dello stabilimento è predisposta la raccolta differenziata, nel rispetto delle norme vigenti volte ad una maggiore consapevolezza per quanto riguarda il riciclo della plastica.

Per lo smaltimento di ogni tipo di rifiuto ci appoggiamo ad aziende specializzate e lavoriamo cercando di minimizzare l'impatto ambientale.